Restaurant Numéro 7 in Fez

in Interiors, Ispiration
Last week I was really busy at work, running like a headless chicken. On my way home, on Thursday I saw at the entrance of the courtyard where I live a group of neighbours in tears; I was informed that a guy who lives next to us died in a motorbike accident. That day he wasn’t supposed to go by bike but a series of coincidences drove him towards his destiny. He left a young wife and the 8 year-old daughter. 
I was in shock. These sudden news obliged me to stop and ponder about how fragile our lives are and above all about how precarious the situations we work so hard to build can be. I can’t begin to imagine the pain that is suffocating the wife’s and the daughter’s hearts right now. The thought makes my head spinning. 
We can’t control everything, even if we try hard.   
“Everyday, think as you wake up, today I am fortunate to be alive, I have a precious human life, I am not going to waste it” says the Dalai Lama wisely. 
In the photos by Steven Rothfeld, the amazing Restaurant Numéro 7 in Fez, Marocco example of simplicity and elegance.
 
 
La settimana scorsa sono stata molto impegnata con il lavoro e mi sono ritrovata a correre come una trottola. Tornando a casa giovedì, ho visto un gruppetto di vicini in piedi all’entrata del cortile in lacrime e sono stata informata della morte di un ragazzo che vive di fianco a noi, in un incidente motociclistico. Ha lasciato la moglie ed una bambina di 8 anni. Quel giorno non doveva neanche andare in motorino, una catena di coincidenze e cambi di programma lo hanno guidato dritto dritto verso un destino che evidentemente era già scritto. Ero scioccata. Questa improvvisa notizia mi ha portato a fermarmi e a riflettere su quanto fragili siano le nostre vite e quanto precarie siano le situazioni che costruiamo così a fatica. Non riesco neanche ad immaginare la pesantezza del dolore che sta suffocando il cuore della moglie e della figlia in questo momento. Il solo pensiero mi fa girare la testa. 
Non possiamo controllare tutto, a prescindere dagli sforzi che facciamo.

 

 “Ogni giorno, quando ti alzi, pensa che oggi sei fortunato di essere vivo, che la tua vita è preziosa e che non la sprecherai”, dice il Dalai Lama con la sua solita saggezza. 
 

Nelle foto
di Steven Rothfeld, il bellissimo Restaurant Numéro 7 Fez, in Marocco, un esempio di semplicità ed eleganza.