Una casa vegan a How Chi Minh

in Interni, Ispirazione
Qualche anno fa, ho viaggiato per un mese in Vietnam. Da allora, ho visitato molti altri posti ma quel viaggio mi è rimasto nel cuore. 
Vent’anni fa il Vietnam non era una destinazione molto battuta; abbiamo viaggiato da Sud a Nord con trasporti locali (molti dei quali non proprio sicuri) e abbiamo visto dei posti che ti toglievano il respiro, incontrato persone generose, sorridenti e calme nonostante la povertà e nel complesso è stata un’esperienza che mi ha cambiato la vita. 
Da allora ogni volta che vedo, leggo o sento qualcosa che riguarda il Vietnam, sento un calore nel cuore. Mi piacerebbe tornarci con Alex e Giulio sperando che un turismo più diffuso non abbia rovinato la magia del posto. 
Non sorprende quindi che quando ho visto la Vegan House a How Chi Minh, ne sono stata subito affascinata e non solo perchè è in Vietnam
Quando il proprietario ha deciso di ristrutturare questa costruzione per offrire un posto dove la gente possa cucinare e assaggiare i migliori piatti Vietnamesi, aveva già una collezione di vecchie persiane ed arredi. Block Architects ha usato questi ingredienti e ha creato uno spazio perfetto per socializzare, dedicato alla cucina vietnamita, che di base è vegana. 
L’uso delle vecchie persiane è funzionale, aggiunge colore e diventa quasi un tessuto a contrasto con interni molto puliti e lineari. 
Mi fa venire ancora più voglia di tornare!
 Photos by Qunag Tran for Elle Decoration.