Ispirazione blu e verde

in Arte + artigianato, Interni, Ispirazione, Ispirazione colori

Prima di tutto, grazie per tutti i complimenti sul nuovo sito, mi sorride il cuore perchè l’ho fatto proprio pensando a voi.

A pari passo con una rinnovata consapevolezza ed attenzione verso le risorse naturali e le problematiche ecologiche, c’è una nuova estetica e desiderio di incorporare le piante nell’aredamento dei nostri interni.

Nelle ultime stagioni, abbiamo visto carte da parati e tessuti tropicali ovunque e le piante hanno lentamente acquisito una posto prominente nelle nostre case.

Ho sempre pensato che le piante fossero il miglior modo di aggiungere colore in uno spazio: noi saremo infatti mai in grado di replicare completamente la vividezza del colore delle foglie.

Un altro modo per rendere la nostra casa più ‘naturale’ è quello di rubare alla natura due dei suoi colori principali, il verde ed il blu, i colori del cielo e della vegetazione.

E’ una combinazione rasserenante e di stile e le possibilità sono ampie perché le tonalità di verde e blu sono infinite.

Per esempio, io ho da poco tinto le tende della mia camera da letto di turchese e sono stanno benissimo con i dipinti africani, la grossa pianta e le pareti azzurro polvere.

 

Puoi aggiungere alcuni dettagli di questi colori o optare per un look completo come in alcune delle foto qui sotto.

 

Il verde scuro è il nuovo nero (ti ricordi, qualche mese fa, impazzivamo per i muri neri: vedi questo post) ma è meglio vivacizzarlo con alcuni pezzi di un verde o di un blu più brillante come l’immagine del letto sottostante (terza dall’alto).

Blu e verde stanno molto bene anche con accenti giallo e rosa, ma questo potrebbe essere argomento di un altro post addirittura!

+deco; interni blu e verdi

The Hotel C.O.Q. in Paris