Le belle pentole e padelle di KnIndustrie

in Ispirazione, Mobili

Pentole e padelle sono parte predominante dell’arredamento della cucina, li usiamo praticamente tutti i giorni e se sono oggetti di qualità, li teniamo per sempre.

Sfortunatamente spesso non riteniamo necessario investire in pentole e padelle di un certo livello anche se ne varrebbe la pena, perché i pezzi giusti durano per sempre e li devi comprare solo una volta nella vita; inoltre, se sono belli  non ti dovrai più affannare a nasconderli negli armadi ma sarai felice di lasciarli a vista, che non è da poco.

KnIndustrie è un brand italiano lanciato nel 2011 che costruisce a mano strumenti e utensili per la cucina solidi, belli ed eco-sostenibili.

La pentola in vetro trasparente è il pezzo visivamente più accattivante ma anche la linea Beyond Basic (seconda immagine dall’alto), con maniglie in noce che puoi usare con molte altre casseruole di KnIndustrie, è assolutamente da considerare.

Anche i taglieri fatti di acciaio, ceramica e legno sono molto belli, mi ricordano le stupende ceramiche Déchirer disegnato da Patricia Urquiola per Mutina.

Per darvi un’idea dei prezzi, la pentola trasparente in vetro costa circa 200 dollari. Una pentola standard di Ikea costa circa 40 dollari ma non è un oggetto per la cucina duraturo di cui vantarsi, non credi?

KnIndustrie utensili, padelle, pentole, taglieri per cucina

deco_kn_industrie_foodwear

KnIndustrie utensili, padelle, pentole, taglieri per cucinadeco_kn-industrie-chopping_boardsKnIndustrie utensili, padelle, pentole, taglieri per cucinaKnIndustrie utensili, padelle, pentole, taglieri per cucina KnIndustrie utensili, padelle, pentole, taglieri per cucina