Un’artista francese nella giungla di Dominica

in Esterni, Interni, Ispirazione, Ispirazione colori, Persone

Un pomeriggio di pioggia in Dominica, io ed uno dei migliori amici al mondo, Tom, ci siamo ritrovati quasi per caso in un posto magico: Indigo Tree Cottages.

Sfogliando una rivista gratuita locale, quella mattina avevamo letto un’intervista ad un’artista francese che vive nell’isola dal 1984 e, visto il tempo monsonico, abbiamo deciso di andare a vedere il suo studio, chiamato Indigo. Dopo aver lasciato la macchina ad un incrocio fra due stradine in terra battuta (vedi qui sotto la foto con le pietre pitturate con le indicazioni per Indigo), ci siamo incamminati fra piante dai colori esplosivi e casupole in legno, fino a che, alla nostra sinistra, abbiamo visto, arrampicata su una collina, la casa che puoi vedere nella foto qui sotto. Due cani molto affettuosi ci sono venuti incontro e ci hanno mostrato la via.

La cucina e la parte living dell’abitazione di  Marie Frederick, l’artista e proprietaria di Indigo Tree Cottages, sono su una piattaforma di legno sopraelevata, una sorta di terrazzo nella giungla con solo pochi muri in legno e rami a balaustra nei lati affacciati sul paradiso.

La zona letto e lo studio si trovano in una casa limitrofa composta da un grande spazio, sull’unico pezzo di terra un pò piatto che sembra esserci nelle vicinanze.

All’interno tutto è di stile e in stile: i suoi quadri, i lavori in legno di suo marito, gli oggetti vintage un pò ovunque, i tessuti africani e indiani usati come tende e tovaglie. Più ci guardavamo intorno, più io e Tom sentivamo di aver scoperto una pietra preziosa.

Mentre curiosavamo in giro, è apparsa una signora sui 50 anni con gli occhiali rossi ed in un indiscutibile allure francese.

Marie Fredrick, dopo aver viaggiato in giro per il mondo, si è fermata a Dominica dove ha costruito con Clem, questa incantevole casa dove per anni si sono dedicati alla loro arte e a ricevere gli ospiti che soggiornavano nel loro cottage.

Tuttora puoi affittare un cottage separato da quello in cui vive ma ugualmente affascinante su Airbnb.

Va da sè, che un soggiorno ad Indigo Tree Cottages è slittato dritto dritto alle prime posizioni della mia lista desideri.

Abbracciata dalla giungla, con la vista sul paradiso e in buona compagnia.

+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_20+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_19+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_21+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_13+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_8+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_7+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_26+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_5+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_30+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_29+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_24+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_25+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_23+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_2+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_1+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_6+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_9+deco_indigo_cottage_dominica_marie_frederick_15