Un appartamento originale firmato Marcante Testa

in Interni, Ispirazione, Ispirazione colori, Mobili

Oggi vi volevo far vedere un appartamento a Venezia disegnato dallo studio Marcante Testa. Questo è il primo appartamento completato nella ristrutturazione di un edificio dell’Ottocento in un piccolo canale vicino a San Marco.

Come sapete, periodicamente rifletto sul concetto di originalità (vedi il mio post sul Salone del Mobile 2017 e il Salone del Mobile 2016 ad esempio) perchè credo che sia realmente difficile fare qualcosa di nuovo in questi giorni.

Andrea Marcante e Adelaide Testa sono riusciti a mischiare oggetti ispirati a al gruppo Memphis (per saperne di più e vedere la collezione di Kartell ispirata a Memphis, leggi qui), eleganti elementi in ottoni, inusuali combinazioni di colori e cornici e arredi in ferro dai colori brillanti.

Non avrei mai detto che tutte queste cose potessero funzionare insieme ed invece il risultato è interessante e molto equilibrato.

Mi piace l’idea di ‘incorniciare’ porte, finestre ed incapsulare la cucina.

Mi piace molto, inoltre, che sulla pagina del sito di Marcante e Testa dedicata al progetto puoi leggere da dove provengono gli arredi, in un ottica di condivisione che abbraccio pienamente.