Il colore dell’anno 2019 di Benjamin Moore

in Interni, Ispirazione, Ispirazione colori

Ho usato la pittura di Benjamin Moore solo per un progetto. Il cliente era Americano e così convinto che la pittura di Benjamin Moore fosse la migliore sul mercato che se l’è fatta arrivare dagli Stati Uniti.

Dopo qualche anno, non potrei essere più daccordo, è sicuramente un prodotto eccellente. Hanno una buona resa, un’ottima tenuta, sono resistenti, facilmente lavabili, i colori non si modificano.

E’ un peccato che non sia largamento distributa in Europa (in Italia, ad esempio, la trovi solo in un negozio a Milano).

Benjamin Moore da cinque anni vota il colore dell’anno e quest’anno ha eletto l’AF 690, un grigio perla molto bello.

Ho usato il colore in passato e ne sono affezionata. E’ una tonalità sofisticata e come dice Ellen O’Neill, il Direttore Strategico dell’Intelligence Design (non so come si traduce nè tantomeno cos’è esattaemente 🙂 di Benjamin Moore, questo grigio sobrio ma affascinante crea il perfetto terreno comune, rilassante e d’impatto.”

Di sicuro si abbina perfettamente con mobili in legno o bianchi ed è perfetto quando vuoi ottenere uno stile contemporaneo ed elegante.

Scopriremo solo a Dicembre quale sarà il colore Pantone per il 2019 ma non sarei sorprisa se anche per loro fosse un colore più neutrale come questo.

Immagini dal sito Benjamin Moore