Uno dei più entusiasmanti hotel in Scozia

in Esterni, Interni, Ispirazione

L’hotel Fife Arms ha mille sorprese.

La prima cosa che ho notato e mi ha colpito è stato la tappezzeria murale di Aramita Campbell (Aramita, che nome meraviglioso!) nei salotti e corridoi.

Come probabilmente avete capito, sono un amante del tartan, sia nella moda che nella decorazione d’interni.

La seconda cosa che mi è saltata agli occhi sono le opere d’arte che arredano questo bellissimo hotel: che siano del Settecento o che siano pezzi d’arte contemporanea, completano ed evidenziano lo spirito di questo magico posto.

Il Fife Arms è senza dubbio uno dei più interessanti hotel nelle Highlands, Scozia. In epoca vittoriana, la proprietà era una stazione di posta; adesso conta 46 camere e suite, un bar, un ristorante ed un parco progettato da Jinny Blom, vincitrice del Chelsea Flower Show nel 2007.

Il progetto è stato firmato da Russel Stage e Moxon Architects ma chiara è la visione di Manuela e Iwan Wirth, collezionisti d’arte svizzeri al loro secondo hotel e proprietari di molte gallerie d’arte.

Manuela and Iwan Wirth, fife arms hotel scotland, fife arms, best hotels in scotlands, plusdeco blog, art hotels scotland, best hotels scoltland, interior design, plusdeco blog, tartan upholstery, tartan wallpaper. cool hotels scoltland
Manuela and Iwan Wirth, fife arms hotel scotland, fife arms, best hotels in scotlands, plusdeco blog, art hotels scotland, best hotels scoltland, interior design, plusdeco blog, tartan upholstery, tartan wallpaper, cool hotels scotland

Fotografie di Sim Cannetty-Clarke