Eleganza postmoderna a Istanbul

in Interni, Ispirazione

Ciao bella gente, oggi ho deciso di mostrarvi uno stile differente rispetto a quello che generalmente posto e che è più nelle mie corde, molto più classico e post-moderno.

Mi è sempre piaciuta la combinazione fra tappezzeria grigia e arredi in legno, ravvivati da dettagli neri e questa sala disegnata Escape from Sofa Studio (uno strano nome per uno studio, me ne rendo conto) è un ottimo classico ma anche originale esempio di questo mood.

La varietà di materiali compensa la mancanza di colore. Piani in marmo, tessuti grigio, elementi in legno, strutture dorate, i motivi bianchi e neri della carta da parati, i motivi binachi e grigi delle stoffe, il lucido nero di alcuni dettagli e delle luci, un tocco di ciniglia: decisamente un buon misto di duro (materiali) e morbidi (tessuti) uniti da un gamma colori semplice ma sempre di moda.

Mi piace anche il muro dell’area pranzo: non ha bisogno di quadri, ha una sua personalità a prescindere. E’ un ottimo modo per creare un punto focale che trascende le mode.

deco_khalkedon_penthouse_istanbuldeco_khalkedon_penthouse_istanbul_2deco_khalkedon_penthouse_istanbul_1deco_khalkedon_penthouse_istanbul_3deco_khalkedon_penthouse_istanbul_7deco_khalkedon_penthouse_istanbul_6

Photos by İbrahim Özbunar.