Idee fai-da-te con i blocchi di cemento

in Esterni, Fai da te, Interni, Ispirazione, Mobili

Qualche giorno fa ho visto un tavolino carino fatto con dei blocchi di calcestruzzo in un bar e mi ha ispirato questa selezione di progetti fai-da-te che utilizzano blocchi di calcestruzzo o cemento.

I blocchi di cemento si trovano in commercio in diverse misure standard e vengono spessissimo utilizzati nell’edilizia per il loro basso prezzo. Un blocco costa circa 2 euro (in questo giorni due euro sono più o meno 2 sterline e due dollari, giusto per darvi un’indicazione di massima). I buchi rendono i blocchi più leggeri senza comprometterne la resistenza meccanica.

Se ti piace il look industriale, i blocchi in cemento possono essere usati come gambe per letti e tavoli e in molti altri modi creativi, alcuni dei quali potete vedere nelle immagini qui sotto. Mi piace l’idea di usarli come vasi.

I blocchi di cemento sono già di per sè molto caratterizzanti quindi. se decidete di usarli, ricordatevi di mantenere il contesto semplice, non troppo carico e scegliete elementi decorativi in stile. Il cemento, ad esempio, si abbina bene al legno vissuto. Abbinare comodini al letto su base di blocchi di cemento pitturati di nero (quarta foto dall’alto) non è impresa facile per esempio; meglio non mettere nulla o optare per delle semplici mensole sospese bianche.

Per altre immagini su come usare il cemento nell’arredare le vostre case, guardate la selezione di post sul mio blog che parlano dell’argomento.

Da Google Be

Image credit :Dwell

Image credit : Little Miss Momma

Image credit : Design Tripper

Image credit : FANCY!

Image credit : Wise DIY

Image credit : Home Edit