Ikea PS 2012 – part II

in Mobili
                    
Bisogna ammetterlo, a volte i prodotti di Ikea sembrano molto più belli sul catalogo. Ho già parlato di Ikea PS 2012 prima che fosse lanciata nel mio post intitolato “Ikea’s new eco design vintage collection”, ma dopo averla esaminata dal vivo, devo dire che alcuni degli articoli sono un pò deludenti.
Per esempio, la lampada da terra Ikea PS 2012 è un pò strana, è alta solo 66 cm e il materiale con cui è fatto il paralume è di bassa qualità, sembra un pò una rete per zanzare da poche rupie. La vedrei al massimo in una camera molto fru fru di una bambina ma anche in questo contesto non varrebbe la pena visto il prezzo (119 euro in Italia). D’altro canto, la lampada da soffitto Ikea PS 2012 fa la sua discreta figura ed il suo valore aggiunto sono i colori (io la preferisco nella versione blu e gialla). Il migliore pezzo è senza dubbio sedia da esterno di Wiebke Braasch.
Il carrellino Raskog non è parte della collezione Ikea PS 2012 ma vale la pena citarlo perchè ha un colore che a me piace molto, verde menta ed è utile per tenere in ordine e mostrare un pò di tutto, riviste, stoffe, cose di cucina o che altro.