Interni di moda

in Ispirazione
 
Gli stilisti si cimentano nell’arredamento. Armani, Versace, Ralph Lauren, Diane Von Fursterberg, Missoni firmano da tempo collezioni di arredamento, abbastanza noiose  e un pò troppo patinate a mio parere, con l’eccezione delle bellissime linee di tessuti di Ralph Lauren e Missoni. Diesel ha lanciato una nuova serie di cucine (sopra) in collaborazione con Scavolini, un marchio che ha una lunga tradizione nel campo, rinomata per l’abbordabile qualità dei suoi prodotti. Enzo Rosso, fondatore di Diesel, è un mago nel declinare questo look industriale ed il risultato è un successo.  
 
 
Negli ultimi anni, The Rug Company  ha arruolato molti stilisti come Alexander McQueen, Vivienne Westwood, Paul Smith, Marni, Lulu Guiness, Matthew Williamson, Alice Temperley. Visto che il processo di creazione di un tappeto o di un cuscino implica quello di creazione di un tessuto- non lontano, quindi, da quello che gli stilisti fanno tutti i giorni- i risultati sono spesso molto interessanti.  
Disegnare arredamento richiede un’abilità diversa dal disegnare abiti, alcuni stilisti dovrebbero ricordarselo (vedi Italian Independent per Smeg e Antonio Marras per Rossana Orlandi). 
Date un occhiata a questi cuscini e tappeti di  The Rug Company (come al solito Vivienne rules).