The poetic “Fisherman Mobile” project

in Arte + artigianato, Ispirazione, Persone

Una degli aspetti più belli di essere una blogger è che incontri virtualmente tantissime persone interessanti e che la gente ti scrive per presentarti i propri progetti o prodotti.

Ieri ho ricevuto un messaggio di Valerio Vidali, un illustratore italiano che vive a Berlino (quando si dice la fuga dei cervelli) e ho subito deciso di parlare del suo progetto prece lo trovo poetico e perché si ispira ad un artista che amo, Alexander Calder.

Valerio, a parte disegnare bellissimi libri e molte altre cose, crea dei mobiles “strutture leggere ed in equilibrio che si appendono sospese e…muovono delicatamente grazie a lievi correnti d’aria”.
Valerio ha lanciato un campagna di crow-funding  dal titolo “Fishermen Mobile”: puoi comprare le sue opere fatte a mano e nel frattempo finanziare il suo progetto su Verkami.
E’ un’idea bellissima per un regalo e un pensiero magico per i bambini. Mi piace inoltre l’idea di comprare qualcosa di speciale e nel frattempo aiutare una persona di talento a realizzare un suo sogno creativo.
Guarda il video, è graziosissimo, vi conquisterà.